di Sandra Matteoli e Domenico Pratelli -La disciplina personale nell’aspetto agonistico è una caratteristica che ogni atleta deve vivere nel miglior modo possibile, questa è importante affinché l’individuo possa raggiungere un certo tipo di prestazione.
/ By exage076Commenti disabilitati su Goal! cercare nuove soluzioni, sperimentare nuove strategie. Intervista a Roberto Niccolai
par Thémélis Diamantis - (FRA/ITA) - sexualité ouvre sur le champ du langage plus que ce dernier n’en renvoie ou n’en réduit toutes les manifestations symboliques ou métaphorisées à celle-ci.
/ By Gianfranco BrevettoCommenti disabilitati su Métaphore et sexualité dans le sport : qui de l’œuf ou de la poule ?
di Federica Biolzi -Oggi è importante far sentire al proprio figlio che le emozioni, le ansie, le paure di fallire, di deludere, le sensazioni di inadeguatezza e le vergogne possono essere espresse senza problemi.
/ By exage076Commenti disabilitati su Giovani in eterna attesa di scendere in campo. Intervista a Matteo Lancini
di Francesca Sartor -Gli studi psicosociali, da sempre, riconoscono allo sport e, prima ancora, al gioco sportivo, un ruolo capitale nel processo di autoaffermazione di ogni individuo, strettamente connesso alla salute
/ By Gianfranco BrevettoCommenti disabilitati su La consulenza pedagogica nello sport
di Claudio Fratesi -L'ansia cronica, sosteneva Bowen, è una condizione di equilibrio psicologico precario che si presenta spesso in quelle persone che hanno raggiunto un grado insufficiente di autonomia psicologica.