Gli animali non smettono di interrogarci. Intervista a Giorgio Vallortigara
di Federica Biolzi - perché non abbiamo remore a spiaccicare una zanzara mentre non faremmo lo stesso con un gattino
di Federica Biolzi - perché non abbiamo remore a spiaccicare una zanzara mentre non faremmo lo stesso con un gattino
par Pascal Neveu - (FRA/ITA). Quelles sont les pratiques qui peuvent nous aider à « marquer un but » dans sa vie ?
di Sandra Matteoli e Domenico Pratelli -La disciplina personale nell’aspetto agonistico è una caratteristica che ogni atleta deve vivere nel miglior modo possibile, questa è importante affinché l’individuo possa raggiungere un certo tipo di prestazione.
par Thémélis Diamantis - (FRA/ITA) - sexualité ouvre sur le champ du langage plus que ce dernier n’en renvoie ou n’en réduit toutes les manifestations symboliques ou métaphorisées à celle-ci.
di Federica Biolzi -Oggi è importante far sentire al proprio figlio che le emozioni, le ansie, le paure di fallire, di deludere, le sensazioni di inadeguatezza e le vergogne possono essere espresse senza problemi.
di Francesca Sartor -Gli studi psicosociali, da sempre, riconoscono allo sport e, prima ancora, al gioco sportivo, un ruolo capitale nel processo di autoaffermazione di ogni individuo, strettamente connesso alla salute
di Claudio Fratesi -L'ansia cronica, sosteneva Bowen, è una condizione di equilibrio psicologico precario che si presenta spesso in quelle persone che hanno raggiunto un grado insufficiente di autonomia psicologica.
di Alessandro Bozzato -Il baseball non è solo uno sport iconico del continente americano, ma rappresenta anche un potente strumento pedagogico per lo sviluppo delle competenze motorie e cognitive.
di Gianfranco Pecchinenda - Per diciotto anni aveva mentito a tutti: aveva finto di essersi laureato, poi aveva cominciato a fingere di andare al lavoro, si era sposato, aveva messo al mondo due figli,
di Gianfranco Brevetto -Se non si è in grado di vendere, poco a tanto, in modo da tenere in piedi la baracca, significa non saper fare il lavoro editoriale in senso moderno e sostenibile.